I nostri servizi

FAQ

Generali
Come posso conoscere le eventuali variazioni dei listini ?

All’interno del nostro sito (www.eide.it) è possibile visualizzare i listini aggiornati. Li puoi trovare  all’interno delle pagine web dedicate alla spiegazione dei singoli servizi, cliccando sullo specifico link.

Back to top
E’ previsto un costo di attivazione per i vostri servizi ?

No, i nostri servizi non prevedono alcun costo di attivazione.

Back to top
Esiste un obbligo di ricarica mensile ?

No, nessun obbligo di ricarica.

Back to top
A casa ho un contratto con un gestore diverso da Telecom Italia. Posso utilizzare comunque i vostri servizi ?

E’ possibile utilizzare il servizio Pinless e Voip Key. Pinless è attivabile su qualsiasi gestore, mentre per il servizo Voip Key è necessario un qualsiasi accesso internet

Back to top
Posso utilizzare i vostri servizi per chiamate nazionali verso telefoni fissi e cellulari ?

Si, con i servizi forniti da Eide è possibile chiamare anche i telefoni italiani a prezzi molto contenuti, sempre senza addebito alla risposta  e con tariffazione a secondi; in questo casi non hai bisogno di inserire il codice internazionale 0039

Back to top
Se utilizzo uno dei vostri servizi sono vincolato verso determinate destinazioni ?

I nostri servizi sono unici, il credito acquistato può essere utilizzato verso tutte le destinazione mondiali.

Back to top
Quale è la cadenza con cui le mie ricariche verranno fatturate ?

Le fatture sono trimestrali

Back to top
Come posso ricevere le fatture ?

Puoi ricevere le nostre fatture per posta ordinaria; se sei un utente registrato potrai effettuare il download direttamente dalla tua area riservata.

Back to top
Se ho ancora del credito alla data dell’entrata in vigore del nuovo listino quali saranno i prezzi applicati ?

Verranno applicate le nuove tariffe.

Back to top
Pinless
Dove posso attivare il servizio PINLESS ?

Puoi fare richiesta di attivazione direttamente sul sito www.eide.it oppure presso uno dei nostri punti vendita

Back to top
Come posso acquistare le ricariche PINLESS?

Sul sito (www.eide.it) oppure presso il punto vendita dove hai attivato il servizio.

Back to top
Sul mio cellulare ho un plafond mensile di minuti da utilizzare “verso tutti”. Quanto mi costa l’utilizzo del servizio PINLESS ?

Avendo un plafond mensile di minuti verso tutti, utilizzando il servizio Pinless attivo con il numero GEOGRAFICO (027108), per ogni chiamata effettuata il credito Pinless diminuirà in relazione alla tariffa prevista per la destinazione selezionata; il plafond di minuti sarà decurtato per un numero di minuti pari a quelli della durata della conversazione.

Back to top
Sul mio cellulare non ho alcuna offerta verso le chiamate nazionali. Quanto mi costa l’utilizzo del servizio PINLESS ?

Se sei in possesso di una sim Tim, abbiamo a disposizione il numero verde 803434 attraverso il quale puoi utilizzare il servizio senza alcun costo aggiuntivo. Altrimenti devi considerare il costo di una chiamata verso un numero fisso (027108) e questa varia in base al piano tariffario del tuo gestore.

Back to top
Posso utilizzare il servizio PINLESS all’estero ?

No, questo servizio è utilizzabile esclusivamente sul territorio Italiano, ma abbiamo altre soluzioni per chiamare dall’estero.

Back to top
Carrier Selection
Con il servizio Carrier Selection posso utilizzare con lo stesso credito più linee telefoniche ?

Si è possibile attivare più numeri di telefono utilizzando lo stesso credito.

Back to top
Posso inviare fax all’estero?

È possibile inviarli, anteponendo al numero di destinazione il codice del servizio Eide che hai attivato.

Back to top
Come posso controllare le mie spese telefoniche ?

Il servizio comprende l’accesso ad uno specifico sito web dove puoi controllare il traffico telefonico effettuato da ciascuna  delle tue linee

Back to top
VOIPKEY
L’attivazione del servizio Voip Key comporta dei canoni mensili?
No, non esiste nessun canone mensile. Paghi solo le ricariche
Back to top
Quanto costa il Software?
E’ completamente gratuito
Back to top
E’difficile da installare?
No, è estremamente semplice. Basta copiarlo sul proprio PC o se preferisci puoi lasciarlo su una chiavetta USB. Il programma si avvia con un semplice “click” sulla specifica icona.
Back to top
Quando chiamo non sento bene cosa posso fare?
Il primo controllo da effettuare riguarda le impostazioni audio del pc e successivamente puoi controllare quelle del Software, cliccando File – Setting – Audio.
Back to top
Come faccio a capire se il software è attivo?
Dopo aver avviato il programma nella riga in basso a destra comparirà l’username mentre a sinistra vedrai il credito residuo a tua disposizione.
Back to top
Ho notato che durante la conversazione il credito rimane invariato. E’ corretto ?
Si, l’aggiornamento del credito avviene solo dopo che la conversazione è stata conclusa, pertanto durante la chiamata il valore rimane invariato.
Back to top
Linea e ADSL Telecom Italia
Esistono promozioni per chi attiva contratti TELECOM ITALIA con l’Eide?
Eide, offre a tutti i clienti che attiveranno la linea Telecom Italia la possibilità di provare i nuovi servizi Pinless e VoipKey, effettuando delle ricariche omaggio per i primi 4 mesi.
Back to top
Quale è il costo per l’attivazione la linea TELECOM ITALIA?
Se resti cliente Telecom Italia per almeno 24 mesi non è previsto nessun costo di attivazione.
Back to top
Quali sono i tempi di attivazione dell’ADSL ?
Su una linea già esistente (RTG) i tempi di attivazione sono di 5 giorni lavorativi. Su un nuovo impianto in media 10 giorni lavorativi con o senza ADSL.
Back to top
Come posso verificare se presso la mia abitazione posso usufruire dell’ADSL a 20 mega?
Puoi rivolgerti ai nostri punti vendita o contattarci mediante il nostro sito web.
Back to top

I nostri prodotti

Please update your Flash Player to view content.